NORMATIVA SULLA PRIVACY
Informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy
Ai sensi dell’articolo 13 del codice della D.Lgs. 196/2003, vi rendiamo le seguenti informazioni.
Noi di https://adv.publilab.it/ riteniamo che la privacy dei nostri visitatori sia estremamente importante. Questo documento descrive dettagliatamente i tipi di informazioni personali raccolti e registrati dal nostro sito e come essi vengano utilizzati.
File di Registrazione (Log Files)
Come molti altri siti web, il nostro utilizza file di log. Questi file registrano semplicemente i visitatori del sito – di solito una procedura standard delle aziende di hosting e dei servizi di analisi degli hosting.
Le informazioni contenute nei file di registro comprendono indirizzi di protocollo Internet (IP), il tipo di browser, Internet Service Provider (ISP), informazioni come data e ora, pagine referral, pagine d’uscita ed entrata o il numero di clic.
Queste informazioni vengono utilizzate per analizzare le tendenze, amministrare il sito, monitorare il movimento degli utenti sul sito e raccogliere informazioni demografiche. Gli indirizzi IP e le altre informazioni non sono collegate a informazioni personali che possono essere identificate, dunque tutti i dati sono raccolti in forma assolutamente anonima.
Questo sito web utilizza i Cookies
I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.
Cookie Policy
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione, consentire a chi naviga di usufruire di eventuali servizi online e monitorare la navigazione nel sito.
Come disabilitare i Cookies
E’ possibile disabilitare i cookies direttamente dal browser utilizzato, accedendo alle impostazioni (preferenze oppure opzioni): questa scelta potrebbe limitare alcune funzionalità di navigazione del sito.
Gestione dei Cookies
I cookies utilizzati in questo sito possono rientrare nelle categorie descritte di seguito.
Attività strettamente necessarie al funzionamento
Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.
Attività di salvataggio delle preferenze
Questi cookie permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.
Attività Statistiche e di Misurazione dell’audience (es: Google Analytics)
Questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con i siti internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Questo aiuta a migliorare la resa dei siti internet.
Cookie di social media (es: Facebook)
Questi cookie di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook e del “+1″ su G+.
Finalità del trattamento
I dati possono essere raccolti per una o più delle seguenti finalità:
fornire l’accesso ad aree riservate del Portale e di Portali/siti collegati con il presente e all’invio di comunicazioni anche di carattere commerciale, notizie, aggiornamenti sulle iniziative di questo sito e delle società da essa controllate e/o collegate e/o Sponsor.
eventuale cessione a terzi dei suddetti dati, sempre finalizzata alla realizzazione di campagne di email marketing ed all’invio di comunicazioni di carattere commerciale.
eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;
gestione contatti;
Modalità del trattamento
I dati verranno trattati con le seguenti modalità:
raccolta dati con modalità single-opt, in apposito database;
registrazione ed elaborazione su supporto cartaceo e/o magnetico;
organizzazione degli archivi in forma prevalentemente automatizzata, ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice della Privacy.
Natura obbligatoria
Tutti i dati richiesti sono obbligatori.
Diritti dell’interessato
Ai sensi ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy, vi segnaliamo che i vostri diritti in ordine al trattamento dei dati sono:
conoscere, mediante accesso gratuito l’esistenza di trattamenti di dati che possano riguardarvi;
essere informati sulla natura e sulle finalità del trattamento
ottenere a cura del titolare, senza ritardo:
la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati esistenti;
opporvi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che vi riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
Vi segnaliamo che il titolare del trattamento ad ogni effetto di legge è:
Progetto PubliLab Titolare del Trattamento dei Dati:
Publilab Srls
Indirizzo: Via Ceva 44, TO
Indirizzo email del Titolare: info@publilab.it
Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice della Privacy ovvero per la cancellazione dei vostri dati dall’archivio, è sufficiente contattarci attraverso uno dei canali messi a disposizione. Tutti i dati sono protetti attraverso l’uso di antivirus, firewall e protezione attraverso password.
Informazioni per i bambini
Riteniamo importante assicurare una protezione aggiunta ai bambini online. Noi incoraggiamo i genitori e i tutori a trascorrere del tempo online con i loro figli per osservare, partecipare e/o monitorare e guidare la loro attività online. Noi non raccogliamo dati personali di minori. Se un genitore o un tutore crede che il nostro sito abbia nel suo database le informazioni personali di un bambino, vi preghiamo di contattarci immediatamente (utilizzando la mail fornita) e faremo di tutto per rimuovere tali informazioni il più presto possibile.
Questa politica sulla privacy si applica solo alle nostre attività online ed è valida per i visitatori del nostro sito web e per quanto riguarda le informazioni condivise e/o raccolte. Questa politica non si applica a qualsiasi informazione raccolta in modalità offline o tramite canali diversi da questo sito web.
Consenso
Acconsento il trasferimento a terzi dei dati personali per finalità di marketing, invio di materiale pubblicitario, o di vendita diretta, per ricerche di mercato e/o campagne di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sistemi di comunicazione a distanza tramite reti di comunicazione come, in via esemplificativa: sms, mms, whatsapp, instagram, facebook).
Usando il nostro sito web, acconsenti alla nostra politica sulla privacy e accetti i suoi termini. Se desideri ulteriori informazioni o hai domande sulla nostra politica sulla privacy non esitare a contattarci.
Informativa e consenso per il trattamento dei dati personali
La società PubliLab con sede legale in Corso Svizzera 185/B – 10149, Torino, Partita IVA 12420540010 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, Vi informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), D.lgs 196/03 e D.lgs 101/18 che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1. Oggetto del trattamento
I dati in nostro possesso, acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali sono raccolti direttamente presso l’interessato. Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, e comunque, con la dovuta liceità e riservatezza.
2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati:
A) senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità:
– concludere i contratti per i servizi offerti;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
I Suoi dati personali saranno trattati:
B) dietro Suo specifico consenso, per le seguenti finalità:
inviare comunicazioni promozionali, incluso l’invio di newsletter; si precisa che il Titolare raccoglie un unico consenso per le finalità descritte; qualora, in ogni caso, Lei desiderasse revocare il consenso prestato potrà in qualunque momento farlo contattando il Titolare ai recapiti indicati in questa informativa, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Il conferimento dei Suoi Dati Personali per la finalità di cui alle lettere B) è facoltativo; non è prevista alcuna conseguenza in caso di un Suo rifiuto.
3. Modalità del trattamento
In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto della citata legge.
Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le altre finalità.
4. Accesso ai dati
I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati del trattamento; a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo: fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, spedizionieri e vettori, istituti di credito, studi professionali) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento.
6. Comunicazione dei dati
Senza il Vostro espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
I Vostri dati non saranno diffusi.
7. Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali non avviene al di fuori dello spazio dell’unione europea.
8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirVi i Servizi dell’art. 2.A).
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Potete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrete ricevere via e-mail inviti ad eventi, newsletter.
In ogni caso continuerete ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).
9. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR nei limiti di quanto disposto dall’art. 2-undecies del D.Lgs., 196/2003, introdotto dall’art. 2 del D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101 e precisamente i diritti di:
i.) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii.) ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii.) ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
iv.) opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
10. Modalità di esercizio dei diritti
Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: una e-mail all’indirizzo amministrazione@publilab.it.
——————————————————————————————————————————–
Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, La invitiamo, pertanto, a prendere visione della informativa e ad esprimere il consenso al trattamento dei dati:
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa ai sensi del Regolamento 679/2016
Acconsento il trasferimento a terzi dei dati personali per finalità di marketing, invio di materiale pubblicitario, o di vendita diretta, per ricerche di mercato e/o campagne di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sistemi di comunicazione a distanza tramite reti di comunicazione come, in via esemplificativa: sms, mms, whatsapp, instagram, facebook).
Sono consapevole e sono stato informato del fatto di potere revocare il consenso in qualunque momento inviando una email all’indirizzo amministrazione@publilab.it.
Data, 16/10/2020